15 aprile 2010 Tesi di Laurea in Scienze della Formazione Scienze e Tecnologie Multimediali Università di Udine Sede di Pordenone.
Continua la collaborazione tra la Società Stereoscopica Italiana SSI-3D e l'Universita' di Udine sede di Pordenone per il Corso di Laurea: Scienze e Tecnologie Multimediali
Oggi 15 aprile 2010, davanti alla Commissione presieduta dalla Magnifica Rettrice della Università di Udine Cristiana Compagno, nella antica sala di Palazzo Mantica a Pordenone il Dott. Nevio De Conti (Lavoratore/Studente) ha discusso la Tesi di Laurea in
Scienze e Tecnologie Multimediali
Stereoscopic 3D-HD. Tecniche di ripresa e montaggio stereoscopico
illustrando la storia della stereoscopia da Sir Charles Wheatstone fino alle videocamere stereo odierne, spiegando poi alcuni passaggi di montaggio video realizzato con Final Cut.
Dopo la lezione: Storia della stereoscopia e sue evoluzioni del 19 novembre 2009 tenuta agli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione alla sede di Pordenone, col Prof. Paolo Parmeggiani, la Società Stereoscopica Italiana SSI-3D entra ancora nell'Università per aiutare il Dott. Nevio De Conti a proiettare un cortometraggio digitale stereo realizzato in 1080p, cortometraggio inserito come completamento della tesi di laurea:
"d 3"
una partita a scacchi tra la componente 3d impersonata da un attore in carne ed ossa ed il suo avversario 2d impersonato dall'attore riprodotto in una fotografia .
Grande l'emozione nella commissione esaminatrice e nel numeroso pubblico presente.
Seguono ora alcune istantanee della giornata.
Pronte tutte le attrezzature
La commissione di esame presieduta dalla Magnifica Rettrice
Il saluto delle Autorità
La sala gremita pronta con gli occhialini
Il Dott. Nevio De Conti espone la tesi
Durante la proiezione (in night-show)
Il Dott. Nevio De Conti ascolta la "sentenza"
Grande la commozione anche per il Prof. Gabriele Coassin!
Foto di rito con il padre ed il tecnico dell'Università Gabriele Ferrin
Fotografie estrapolate dal video
A neo Dott. Nevio De Conti i nostri più sentiti auguri per il risultato conseguito.
Non é facile Lavorare e Studiare contemporaneamente!
| |